Universal Document Converter
Informazioni sul prodotto
Scarica
Acquista
Tutorial
Soluzioni per sviluppatori
Servizio di assistenza
Chi è fCoder SIA


      Cerca nel sito
   


      Conversioni più richieste
Da Adobe PDF a JPEG
Da documento Word a PDF
Da foglio di lavoro Excel a PDF
Da PowerPoint a JPEG
Da disegno Visio a PDF
Da disegno AutoCAD a TIFF
Da pagina Web a JPEG
Convertire di lavoro Excel in PDF
Convertire da DjVu in PDF
Pagine Web in PDF



Pagina principale>Notizie e articoli

Come ottimizzare il flusso del lavoro di ingegneria con Universal Document Converter


Universal Document Converter aumenta la produttività delle società di ingegneria, semplificando le operazioni ripetitive e offrendo una protezione affidabile della preziosa proprietà intellettuale.

Archivi di documenti. Tutte le società di ingegneria mantengono un archivio dei progetti completati. Il più delle volte questo archivio è semplicemente una cartella in uno dei computer dell'ufficio, oppure in un server usato dai dipendenti anche per accedere a Internet. La manutenzione dell'archivio è altrettanto semplice: tutti i file relativi a un progetto completato vengono copiati in una capiente sottocartella.

Salvare disegni tecnici, schemi, tabelle, diagrammi e file di testo nel formato originale è molto facile. Quando bisogna mostrare il progetto a un potenziale cliente dopo un anno o due, non risulta tuttavia per niente facile reperire il software che consente di aprire la versione corretta di tutti questi diversi formati di file... Soprattutto adesso che tutti i vostri dipendenti usano AutoCAD invece di quel vecchio software di cui probabilmente nessuno più ricorda il nome!

L'accesso ai documenti archiviati non deve essere un problema. Tutto ciò che occorre è un singolo file PDF che contiene tutti documenti del progetto. È possibile visualizzare e stampare questo file usando il software gratuito Adobe Reader. Universal Document Converter semplifica la creazione di PDF multipagina – basta fare clic su “aggiungi tutte le pagine al documento”.

Portfolio on-line. Per usare disegni tecnici, schemi e diagrammi in dimensioni reali come illustrazioni per un portfolio on-line, è necessario portare a termine tre importanti operazioni.

Per prima cosa bisogna convertire i disegni tecnici in un formato “adatto a internet”, per esempio JPEG, PNG o GIF. Ciò permette agli altri utenti di visualizzare il documento senza scaricarlo e aprirlo in Adobe Reader.

Secondariamente, bisogna inserire il logo dell'azienda in ogni documento per proteggere la proprietà intellettuale dall'uso non autorizzato.

Terzo, è necessario ridimensionare i disegni tecnici per adattarli alle dimensioni del monitor o del documento usato per la presentazione. Le illustrazioni più piccole sono preferibili per due motivi: si caricano più rapidamente nel browser dei visitatori e generano meno traffico (cosa che per voi si traduce in un minor costo di hosting).

Universal Document Converter risolve contemporaneamente tutti questi problemi, convertendo i file nei formati JPEG, PNG o GIF.

Stampa su grande formato. In genere, quando occorrono stampe su grande formato dei documenti del progetto, è opportuno ripartire la procedura di stampa in due fasi per facilitare il coordinamento tra i propri tecnici e la società che si occupa della stampa.

La prima fase prevede la conversione di disegni, schemi e altri documenti tecnici in un formato TIFF in alta risoluzione. Universal Document Converter semplifica la conversione interna dei documenti, salvando tutto il materiale in un singolo formato compatibile con il software e l'hardware di qualsiasi stampante.

Nella seconda fase, i file TIFF vengono inviati alla stampante per la stampa su grande formato in alta qualità.

Questo approccio offre due evidenti vantaggi: non è necessario che la stampante sia dotata del costoso software CAD usato dalla società di ingegneria, e quest'ultima non ha bisogno di acquistare un plotter o una stampante a colori su grande formato - tutte attrezzature costose, che occupano molto spazio in ufficio. Universal Document Converter elimina inoltre tutti i problemi a livello di visualizzazione e di caratteri che si manifestano quando la società di ingegneria e la stampante utilizzano due versioni diverse del software CAD.

Universal Document Converter permette di convertire estesi disegni tecnici, schemi e altri documenti fino a 3,2 х 3,2 metri in formato TIFF con risoluzione massima di 6.000 х 6.000 DPI.

Protezione della proprietà intellettuale. In ognuno di questi tre scenari, i documenti del progetto restano protetti poiché le terze parti possono accedere soltanto a copie bloccate. Con Universal Document Converter è inoltre possibile proteggere i file PDF tramite password e contrassegnare ogni pagina con il logo aziendale e con un'avvertenza di copyright.

Uso di Universal Document Converter. Ci sono molti modi per sfruttare i vantaggi che Universal Document Converter offre alla vostra società di ingegneria.

  1. Installare UDC in tutte le workstation. La procedura guidata di installazione di UDC è una soluzione semplice, che può essere utilizzata da qualsiasi dipendente per installare il software in una workstation locale.
  2. Installare UDC nel server dell'ufficio usato per accedere a Internet e per l'archiviazione dei file. I tecnici useranno UDC come stampante di rete, in modo che il carico di lavoro si sposti dalle workstation locali al server.
  3. Installare FolderMill: una comoda soluzione che permette di automatizzare completamente la conversione dei file usando UDC. Quando FolderMill è installato nel server dell'ufficio, i tecnici possono semplicemente copiare in una cartella di rete i documenti da convertire e prelevare i documenti convertiti da una seconda cartella di rete. FolderMill elabora la conversione sul server utilizzando i vostri parametri preimpostati.

Ritorna alla pagina delle notizie




Argomenti correlati
Pagine più richieste
Conversioni più richieste


© 2001-2017 fCoder SIA Chi è fCoder SIA | Mappa del sito