Universal Document Converter
Informazioni sul prodotto
Scarica
Acquista
Tutorial
Soluzioni per sviluppatori
Servizio di assistenza
Chi è fCoder SIA


      Cerca nel sito
   


      Conversioni più richieste
Da Adobe PDF a JPEG
Da documento Word a PDF
Da foglio di lavoro Excel a PDF
Da PowerPoint a JPEG
Da disegno Visio a PDF
Da disegno AutoCAD a TIFF
Da pagina Web a JPEG
Convertire di lavoro Excel in PDF
Convertire da DjVu in PDF
Pagine Web in PDF



Pagina principale>Notizie e articoli

Universal Document Converter e la protezione dei PDF


La diffusione dei PDF è accompagnata dalla crescente esigenza di offrire sicurezza ai file in questo formato. Universal Document Converter mette a disposizione degli utenti tutti gli strumenti necessari per proteggere i file PDF.

Protezione dei PDF dalla visualizzazione non corretta

Perché i file PDF richiedono una protezione dalla visualizzazione non corretta? La risposta è semplice. Uno dei vantaggi principali dei documenti PDF è la capacità di essere visualizzati e stampati sempre in modo identico, indipendentemente dall'hardware, dal sistema operativo o dal software. È proprio questa la caratteristica che rende utile tale formato per l'interscambio di informazioni e l'archiviazione di lungo termine.

Tutti i file PDF creati con Universal Document Converter sono protetti dalla visualizzazione non corretta. Infatti, tutti i documenti PDF creati usando questo software sono conformi alla specifica PDF/A (uno standard internazionale per l'archiviazione dei documenti elettronici nel lungo termine). Questi file contengono tutto ciò che occorre affinché vengano visualizzati e stampati correttamente da qualsiasi computer.

Protezione dei file PDF dall'accesso non autorizzato (protezione tramite password)

Attualmente, molti documenti diversi sono disponibili in formato PDF. Tra di essi possono essercene alcuni che contengono informazioni riservate. Di conseguenza, i file PDF vanno protetti dall'accesso non autorizzato. Questa protezione opera come segue. Immediatamente dopo la creazione, il documento viene criptato usando la password dell'autore. Quando il documento è protetto, non è possibile aprirlo se non si conosce questa parola chiave. Si tratta quindi di una sorta di protezione tramite password dei file PDF.

Come si protegge un file PDF usando Universal Document Converter? È molto semplice. L'unica operazione necessaria consiste nell'attivare una singola casella di controllo nella finestra delle impostazioni di conversione e inserire la parola chiave in un campo speciale. Ciò attiva la protezione tramite password dei file PDF. Se non si conosce la parola chiave, non sarà possibile aprire alcun documento creato usando queste impostazioni.

Protezione dei PDF dall'uso improprio

Come si può definire l'uso improprio dei file PDF? Normalmente, esso viene definito come qualsiasi tipo di violazione del copyright, copia del testo o falsa indicazione dell'autore. Come proteggere un file PDF da questo tipo di attacchi? Per evitare le violazioni correlate alla copia del testo, i documenti creati da Universal Document Converter dispongono di un 'livello' di testo. Inoltre, tutte le pagine sono delle immagini e il testo che visualizzano, comprensibilmente, non si può copiare semplicemente selezionandolo.

Un altro strumento offerto da Universal Document Converter per proteggere i file PDF dall'uso improprio è la funzionalità di filigrana basata su testo o immagini. Questa filigrana si può usare per inserire (ad esempio) il logo aziendale o una stringa con il nome dell'autore in ogni pagina del documento che viene creato. Le filigrane si possono rendere trasparenti affinché non interferiscano con la lettura, si possono posizionare ovunque ecc. Inoltre, esse sono parte integrante del documento e la loro eliminazione risulta praticamente impossibile.

Conclusioni

In conclusione, si può notare che Universal Document Converter implementa tutto ciò che serve per proteggere i file PDF. Gli strumenti proposti sono inoltre caratterizzati da una configurazione piuttosto semplice. Il sistema dei profili (possibilità di salvare le impostazioni e caricarle rapidamente in un secondo tempo) ne rende molto facile l'utilizzo.

Ritorna alla pagina delle notizie




Argomenti correlati
Pagine più richieste
Conversioni più richieste


© 2001-2017 fCoder SIA Chi è fCoder SIA | Mappa del sito