Universal Document Converter
Informazioni sul prodotto
Scarica
Acquista
Tutorial
Soluzioni per sviluppatori
Servizio di assistenza
Chi è fCoder SIA


Cerca nel sito


Conversioni più richieste
Da Adobe PDF a JPEG
Da documento Word a PDF
Da foglio di lavoro Excel a PDF
Da PowerPoint a JPEG
Da disegno Visio a PDF
Da disegno AutoCAD a TIFF
Da pagina Web a JPEG
Convertire di lavoro Excel in PDF
Convertire da DjVu in PDF
Pagine Web in PDF



Pagina principale>Notizie e articoli

Come stampare documenti Word se non hai Word


Come stampare più documenti di Word se non hai Word? Puoi fare a meno di Microsoft Office! È possibile stampare più documenti DOC, DOC, RTF senza aprire ciascun file e senza che sia installato Word. Prova una delle nostre tre soluzioni: app desktop, un convertitore di file, o software lato server.

Come stampare documenti Word senza MS Word o Office su server o workstation

Considerando il prezzo di Microsoft 365 (suite MS Office), non sempre è possibile acquistarlo e installarlo su ogni dispositivo che utilizziamo. Ci sono modi perstampare un singolo documento Word senza Word. Ma cosa succede se stai lavorando su più documenti Word e vuoi stampare tutti i file contemporaneamente? Ad esempio, potrebbe essere necessario stampare in serie buste con etichette per la stampa unione o stampare rapidamente una serie di file DOCX senza spendere troppo tempo. Vedi le soluzioni per l'automazione di seguito.

Metodo 1: stampa più file Word senza Word con un'app desktop

Questo metodo è adatto a te se:

Hai bisogno di un programma desktop "classico" in grado di stampare diversi documenti o immagini di Office di volta in volta.

Print Conductor è un semplice software di stampa batch per utenti domestici o aziendali. Grazie alla sua interfaccia grafica intuitiva, utilizza l'elenco dei documenti che puoi riempire con i tuoi documenti, immagini o qualsiasi altro file da stampare. Una volta configurate tutte le impostazioni (che è facoltativa), è sufficiente premere Start e tutti i documenti vengono inviati alla coda di stampa.

Stampa più file Word senza Word con un'app desktop

Print Conductor può utilizzare l'API di Microsoft Word per stampare file di Word, ma avendo Word installato non è necessario. Non richiede l'installazione di app aggiuntive quando si tratta di stampare tipi di documenti DOC, DOCX, RTF, ODT. Il programma può stamparli in blocco utilizzando solo il suo motore interno.

Scarica

Metodo 2: trasforma i documenti di MS Office in PDF con un convertitore PDF

Questo metodo ti si addice se:

Non puoi aprire i tuoi documenti di Word per qualche motivo, o non hai intenzione di modificarli.

È una buona idea convertire prima un documento Word in PDF. Converti in batch i tuoi documenti in PDF: è uno dei formati di file più versatili, uniformi, conosciuti e "adatti al sistema". Per convertire Word in PDF alla rinfusa, suggeriamo di usare DocuFreezer. Questo convertitore desktop può salvare molti tipi di file diversi in formato PDF o immagine.

Trasforma i documenti di MS Office in PDF con un convertitore PDF

Una volta che li hai come PDF, usa software di stampa batch per stamparli tutti.

Inoltre, la conversione in PDF garantirà che tutti i contenuti, inclusi i caratteri e la formattazione, verranno stampati esattamente come il documento di origine. Ecco perché le tipografie richiedono spesso file di alta qualità in formato PDF.

Combina più documenti Word in un PDF e stampali in blocco

Un'altra buona idea per stampare più file o documenti d'ufficio sarebbe quella di combinarli in un unico documento PDF. Puoi farlo anche tramite DocuFreezer. Quindi stampa semplicemente questo nuovo file creato da un intero set di documenti, aprendolo in un browser o in qualsiasi visualizzatore di PDF. Il vantaggio è che tutti i documenti verranno stampati come elencato e non dovrai preoccuparti della stampa non ordinata.

Scarica

Metodo 3: stampare documenti MS Office su un server senza Office installato

Questo metodo è adatto a te se:

vuoi che i documenti vengano stampati su un server con un'interazione minima da parte dell'utente.

Se stai cercando una soluzione più complessa per l'elaborazione dei documenti su un server, provala FolderMill. FolderMill può essere di grande aiuto, soprattutto se hai bisogno di stampare documenti d'ufficio in modo silenzioso, senza finestre di dialogo popup o l'apertura di applicazioni come Word o Excel.

Stampa documenti MS Office su un server senza Office installato

FolderMill è un software di stampa e conversione di file per varie organizzazioni con flussi di documenti intensivi. Solitamente viene installato su un singolo PC, fungendo da server di stampa (o su un server vero e proprio - è disponibile anche la modalità di servizio). Per stampare i documenti, gli utenti finali devono semplicemente copiare i propri file in una cartella di rete condivisa. FolderMill controlla questo cosiddetto "Hot Folder" e non appena compaiono nuovi file, vengono elaborati secondo regole predefinite. La stampa automatizzata dei documenti può essere configurata tramite FolderMill's Stampa documento Azione (Print document Action).

Questo programma può essere configurato per essere eseguito come servizio su Windows Server (2003 o successivo): può funzionare sia su desktop che su server. La versione 4.9 è stata migliorata con funzionalità per stampare o convertire file DOC, DOCX e RTF senza Microsoft Word o le sue alternative. Pertanto, l'utilizzo di FolderMill non richiede l'installazione di software aggiuntivo localmente per convertire o stampare automaticamente i documenti di Word.

Scarica

Print Conductor vs. DocuFreezer vs. FolderMill

Tutti e tre i programmi possono aiutarti ad automatizzare l'elaborazione dei documenti. Indipendentemente dal programma che scegli, tu o i tuoi utenti non dovrete più seguire noiose procedure: aprire ogni file, controllare le impostazioni, fare clic sul pulsante "Stampa" o "Salva con nome...", aprire il successivo e così via.

Vuoi confrontare Print Conductor e FolderMill? Dai un'occhiata al nostro grafico di confronto.


Potrebbe interessarti anche leggere:
13 Suggerimenti per la stampa avanzata (In inglese)




Argomenti correlati
Pagine più richieste
Conversioni più richieste


© 2001-2017 fCoder SIA Chi è fCoder SIA|Mappa del sito