Universal Document Converter
Informazioni sul prodotto
Scarica
Acquista
Tutorial
Soluzioni per sviluppatori
Servizio di assistenza
Chi Ŕ fCoder SIA


      Cerca nel sito
   


      Conversioni più richieste
Da Adobe PDF a JPEG
Da documento Word a PDF
Da foglio di lavoro Excel a PDF
Da PowerPoint a JPEG
Da disegno Visio a PDF
Da disegno AutoCAD a TIFF
Da pagina Web a JPEG
Convertire di lavoro Excel in PDF
Convertire da DjVu in PDF
Pagine Web in PDF



Pagina principale>Notizie e articoli

Stampare con facilitÓ su PDF, stampante PDF virtuale


Attualmente, il PDF è uno dei formati più diffusi per l'archiviazione e l'interscambio dei documenti elettronici. La creazione di questi file, soprattutto se sono in numero elevato, comporta spesso delle difficoltà per l'utente. In questo articolo verrà esaminato come convertire i documenti in PDF in modo semplice ed efficiente.

fCoder Group suggerisce l'uso di Universal Document Converter per l'esportazione dei documenti in formato PDF. Essenzialmente, questo programma è una stampante virtuale. Dal punto di vista dell'utente, usarlo per convertire i documenti è esattamente come stampare i documenti su una stampante convenzionale.

Questo approccio è caratterizzato da molti vantaggi significativi. In primo luogo, garantisce il massimo livello di semplicità e comodità per l'utente. Secondariamente, è proprio la stampa in PDF che permette di convertire praticamente qualsiasi tipo di documento: da semplici testi a enormi diagrammi.

La stampa su PDF si ottiene nel modo seguente. Dopo l'installazione di Universal Document Converter, nel sistema diventa disponibile una nuova stampante virtuale. A questo punto basta aprire il file che si desidera convertire usando il programma normalmente utilizzato per modificare questi file, quindi stamparlo selezionando Universal Document Converter dall'elenco delle stampanti installate nel computer.

La fase successiva implica la configurazione delle impostazioni per la stampa su PDF. Nella maggior parte dei casi si può portare a termine l'operazione desiderata selezionando il profilo appropriato (un file con impostazioni archiviate) da un elenco. Universal Document Converter include un'intera serie di questi profili per la stampa su PDF di documenti, diagrammi elettronici ecc. Se necessario, l'utente può modificare i profili standard oppure aggiungerne di nuovi.

L'esigenza di stampare su PDF caratterizza non soltanto gli utenti domestici, ma anche quelli delle aziende. Questi utenti hanno tuttavia necessità diverse, per esempio aumentare l'efficienza del personale. Dopo tutto, non è un segreto che la stampa su PDF di documenti multipagina o estesi disegni tecnici richieda una grande quantità di tempo e di risorse di sistema. Inoltre, il lavoro dei dipendenti che stampano su PDF questi documenti usando il proprio computer viene interrotto fino alla conclusione del processo di stampa.

Per risolvere questo problema, Universal Document Converter può stampare su PDF attraverso la rete. Ciò avviene nel modo seguente: Universal Document Converter viene installato sul server come stampante virtuale. In questo caso le workstation dei dipendenti hanno carichi di lavoro molto inferiori, dal momento che la parte maggiore delle risorse di calcolo correlate alla stampa su PDF viene assorbita sul server.

In conclusione, Universal Document Converter è uno strumento estremamente efficace e comodo per la stampa su PDF. Con il suo aiuto, questa operazione si può effettuare sia sui singoli computer sia attraverso la rete locale dell'azienda.

Ritorna alla pagina delle notizie




Argomenti correlati
Pagine più richieste
Conversioni più richieste


© 2001-2017 fCoder SIA Chi Ŕ fCoder SIA | Mappa del sito