Universal Document Converter
Informazioni sul prodotto
Scarica
Acquista
Tutorial
Soluzioni per sviluppatori
Servizio di assistenza
Chi è fCoder SIA


      Cerca nel sito
   


      Conversioni più richieste
Da Adobe PDF a JPEG
Da documento Word a PDF
Da foglio di lavoro Excel a PDF
Da PowerPoint a JPEG
Da disegno Visio a PDF
Da disegno AutoCAD a TIFF
Da pagina Web a JPEG
Convertire di lavoro Excel in PDF
Convertire da DjVu in PDF
Pagine Web in PDF



Pagina principale>Notizie e articoli

Il programma per la creazione di PDF orientato all'azienda


Tutti i file PDF in cui ci si può imbattere sono stati creati convertendo con un software speciale dei documenti preesistenti in altri formati. In questo articolo esaminiamo in dettaglio il processo di creazione dei file PDF usando uno dei programmi più comodi in assoluto tra quelli orientati all'azienda.

Uno dei prodotti più comodi in assoluto per l'utente finale è il programma di utilità Universal Document Converter. Si tratta di un completo programma per la creazione di PDF, che usa la tecnologia di stampa virtuale. Ciò significa che, dopo l'installazione di questo programma, al sistema viene aggiunto un ulteriore dispositivo di stampa chiamato Universal Document Converter. Per creare un file PDF basta aprire il documento originale nella sua applicazione nativa (Microsoft Word per i documenti di testo, AutoCAD per i disegni ecc.) e "stamparlo" su questa stampante.

Questo approccio è caratterizzato da due vantaggi. In primo luogo, la stampa dei documenti in PDF rende il processo di conversione estremamente semplice e comodo per l'utente finale (in effetti, non è più complicato della stampa su una normale stampante). Secondariamente, con l'aiuto di Universal Document Converter è possibile creare file PDF da qualsiasi tipo di documento.

La creazione dei documenti PDF usando Universal Document Converter viene effettuata nel modo seguente. Per prima cosa si lancia l'editor o il programma di visualizzazione, si apre il documento desiderato e lo si stampa con la stampante Universal Document Converter. Si sceglie il profilo desiderato nella finestra delle impostazioni di stampa. I profili sono un'ulteriore caratteristica speciale di questo programma per la creazione di PDF e consistono in una serie di impostazioni di conversione già pronte, adatte a una serie di operazioni specifiche. È opportuno notare che Universal Document Converter include un gran numero di profili per la creazione di file PDF; per esempio, "Da documento a PDF (colori)", "Da tabella a PDF (bianco e nero)" ecc. Naturalmente, l'utente può creare nuovi profili oltre a modificare quelli già esistenti.

Successivamente, se necessario, è possibile modificare i parametri per la conversione. Nel corso di questa operazione, si può notare l'immagine di anteprima integrata. Qui è possibile vedere a colpo d'occhio tutte le modifiche apportate alle impostazioni: una grande comodità. È opportuno notare anche la scheda 'file' nella finestra delle impostazioni, dal momento che Universal Document Converter può creare anche file multipagina. Si tratta di un'ulteriore caratteristica speciale di questo programma per la creazione di PDF. L'utente può scegliere autonomamente ciò che desidera ottenere: convertire ogni pagina del documento originale in un file separato, oppure creare un unico documento PDF multipagina.

Successivamente, per convertire il documento basta premere un pulsante e attendere per un breve lasso di tempo. Ecco perché Universal Document Converter è uno tra i programmi più comodi in assoluto per la creazione di PDF ed è adatto sia all'uso domestico che a quello professionale.

Ritorna alla pagina delle notizie




Argomenti correlati
Pagine più richieste
Conversioni più richieste


© fCoder SIA Chi è fCoder SIA | Mappa del sito