Universal Document Converter
Informazioni sul prodotto
Scarica
Acquista
Tutorial
Soluzioni per sviluppatori
Servizio di assistenza
Chi è fCoder SIA


      Cerca nel sito
   


      Conversioni più richieste
Da Adobe PDF a JPEG
Da documento Word a PDF
Da foglio di lavoro Excel a PDF
Da PowerPoint a JPEG
Da disegno Visio a PDF
Da disegno AutoCAD a TIFF
Da pagina Web a JPEG
Convertire di lavoro Excel in PDF
Convertire da DjVu in PDF
Pagine Web in PDF



Pagina principale>Notizie e articoli

Universal Document Converter per il dipartimento marketing


I dipartimenti marketing delle aziende moderne sono caratterizzati da una serie di attivit� specifiche, che richiedono l'uso di strumenti informatici specializzati. La gestione dei file PDF pu� fungere da esempio. Il PDF � un formato polivalente, attualmente utilizzato in molti campi diversi. Offre una serie di caratteristiche che lo rendono perfettamente adatto a diversi documenti di marketing (cataloghi di prodotti, materiale per presentazioni ecc.), che si possono pubblicare in un sito Web oppure salvare su disco per essere distribuiti in occasione di eventi e presentazioni. Inoltre, il PDF � spesso usato per preparare il materiale per la stampa.

Tutto ci� indica che i dipartimenti marketing hanno spesso l'esigenza di creare documenti PDF. � quindi importante scegliere lo strumento giusto per questa operazione, in modo intelligente. Questo strumento deve essere facile da usare e personalizzare, offrire tutte le funzioni necessarie ed essere destinato all'uso aziendale. Non deve tuttavia trattarsi di un prodotto eccessivamente sofisticato: il dipartimento marketing non ha la necessit� di modificare o contrassegnare i documenti PDF, inserire commenti ecc. Conseguentemente, � inutile spendere troppo per l'acquisto di costosi ambienti polivalenti per la gestione dei file PDF, quando invece si pu� usare Universal Document Converter.

Universal Document Converter � un programma di utilit� per la conversione in PDF dei documenti e file grafici di uso comune (BMP, TIFF, JPEG ecc.). Opera come una stampante virtuale. In primo luogo, permette di utilizzare come sorgente dei file in pressoch� qualsiasi formato, sempre che l'utente disponga del programma per aprire e stampare questi file. Secondariamente, l'approccio seguito da Universal Document Converter offre la massima comodit� all'utente finale.

Universal Document Converter ha una serie di caratteristiche che ne fanno la scelta giusta per l'uso nel dipartimento marketing. La prima di queste caratteristiche � l'ampia flessibilit�, che consente di configurare tutti i parametri del file generato. L'utente pu� specificare la qualit� del PDF (e creare i layout per la stampa in alta risoluzione), modificare le dimensioni della pagina, creare documenti multipagina (compresi quelli che usano pi� file sorgente in formati diversi) e molto, molto altro. Universal Document Converter offre anche ulteriori funzionalit�. I dipartimenti marketing troveranno particolarmente utile la possibilit� di applicare filigrane sotto forma di testo o grafica. Queste filigrane rendono estremamente semplice contrassegnare con il logo dell'azienda tutte le pagine dei documenti PDF creati.

Semplicit� e facilit� d'uso sono due ulteriori caratteristiche di Universal Document Converter. Oltre a disporre di un'interfaccia utente intuitiva e una dettagliata guida in linea, il prodotto permette di salvare profili o impostazioni in file con un formato speciale. Questi file permettono di creare raccolte di parametri per varie operazioni e successivamente portarle a termine usando letteralmente pochi clic del mouse. Un altro vantaggio importante � rappresentato dai modelli per l'assegnazione dei nomi a cartelle e file generati. Questa caratteristica � particolarmente utile quando sia necessario generare un gran numero di documenti PDF.

Una terza caratteristica del prodotto � l'ampia gamma di funzionalit� per l'azienda. Per iniziare, Universal Document Converter si pu� installare in un print server e usare come stampante di rete. Ci� riduce i carichi di lavoro sulle workstation dei dipendenti. � opportuno notare inoltre che Universal Document Converter � compatibile con le tecnologie Servizi terminal di Microsoft Windows e Citrix MetaFrame. Un ulteriore vantaggio � rappresentato dall'interfaccia COM, che semplifica l'integrazione di questo software nell'infrastruttura informatica dell'azienda.

Ritorna alla pagina delle notizie




Argomenti correlati
Pagine più richieste
Conversioni più richieste


© fCoder SIA Chi è fCoder SIA | Mappa del sito