Universal Document Converter
Informazioni sul prodotto
Scarica
Acquista
Tutorial
Soluzioni per sviluppatori
Servizio di assistenza
Chi è fCoder SIA


      Cerca nel sito
   


      Conversioni più richieste
Da Adobe PDF a JPEG
Da documento Word a PDF
Da foglio di lavoro Excel a PDF
Da PowerPoint a JPEG
Da disegno Visio a PDF
Da disegno AutoCAD a TIFF
Da pagina Web a JPEG
Convertire di lavoro Excel in PDF
Convertire da DjVu in PDF
Pagine Web in PDF



Pagina principale>Notizie e articoli

Universal Document Converter per il dipartimento marketing


I dipartimenti marketing delle aziende moderne sono caratterizzati da una serie di attività specifiche, che richiedono l'uso di strumenti informatici specializzati. La gestione dei file PDF può fungere da esempio. Il PDF è un formato polivalente, attualmente utilizzato in molti campi diversi. Offre una serie di caratteristiche che lo rendono perfettamente adatto a diversi documenti di marketing (cataloghi di prodotti, materiale per presentazioni ecc.), che si possono pubblicare in un sito Web oppure salvare su disco per essere distribuiti in occasione di eventi e presentazioni. Inoltre, il PDF è spesso usato per preparare il materiale per la stampa.

Tutto ciò indica che i dipartimenti marketing hanno spesso l'esigenza di creare documenti PDF. È quindi importante scegliere lo strumento giusto per questa operazione, in modo intelligente. Questo strumento deve essere facile da usare e personalizzare, offrire tutte le funzioni necessarie ed essere destinato all'uso aziendale. Non deve tuttavia trattarsi di un prodotto eccessivamente sofisticato: il dipartimento marketing non ha la necessità di modificare o contrassegnare i documenti PDF, inserire commenti ecc. Conseguentemente, è inutile spendere troppo per l'acquisto di costosi ambienti polivalenti per la gestione dei file PDF, quando invece si può usare Universal Document Converter.

Universal Document Converter è un programma di utilità per la conversione in PDF dei documenti e file grafici di uso comune (BMP, TIFF, JPEG ecc.). Opera come una stampante virtuale. In primo luogo, permette di utilizzare come sorgente dei file in pressoché qualsiasi formato, sempre che l'utente disponga del programma per aprire e stampare questi file. Secondariamente, l'approccio seguito da Universal Document Converter offre la massima comodità all'utente finale.

Universal Document Converter ha una serie di caratteristiche che ne fanno la scelta giusta per l'uso nel dipartimento marketing. La prima di queste caratteristiche è l'ampia flessibilità, che consente di configurare tutti i parametri del file generato. L'utente può specificare la qualità del PDF (e creare i layout per la stampa in alta risoluzione), modificare le dimensioni della pagina, creare documenti multipagina (compresi quelli che usano più file sorgente in formati diversi) e molto, molto altro. Universal Document Converter offre anche ulteriori funzionalità. I dipartimenti marketing troveranno particolarmente utile la possibilità di applicare filigrane sotto forma di testo o grafica. Queste filigrane rendono estremamente semplice contrassegnare con il logo dell'azienda tutte le pagine dei documenti PDF creati.

Semplicità e facilità d'uso sono due ulteriori caratteristiche di Universal Document Converter. Oltre a disporre di un'interfaccia utente intuitiva e una dettagliata guida in linea, il prodotto permette di salvare profili o impostazioni in file con un formato speciale. Questi file permettono di creare raccolte di parametri per varie operazioni e successivamente portarle a termine usando letteralmente pochi clic del mouse. Un altro vantaggio importante è rappresentato dai modelli per l'assegnazione dei nomi a cartelle e file generati. Questa caratteristica è particolarmente utile quando sia necessario generare un gran numero di documenti PDF.

Una terza caratteristica del prodotto è l'ampia gamma di funzionalità per l'azienda. Per iniziare, Universal Document Converter si può installare in un print server e usare come stampante di rete. Ciò riduce i carichi di lavoro sulle workstation dei dipendenti. È opportuno notare inoltre che Universal Document Converter è compatibile con le tecnologie Servizi terminal di Microsoft Windows e Citrix MetaFrame. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall'interfaccia COM, che semplifica l'integrazione di questo software nell'infrastruttura informatica dell'azienda.

Ritorna alla pagina delle notizie




Argomenti correlati
Pagine più richieste
Conversioni più richieste


© 2001-2017 fCoder SIA Chi è fCoder SIA | Mappa del sito