Universal Document Converter
Informazioni sul prodotto
Scarica
Acquista
Tutorial
Soluzioni per sviluppatori
Servizio di assistenza
Chi è fCoder SIA


      Cerca nel sito
   


      Conversioni più richieste
Da Adobe PDF a JPEG
Da documento Word a PDF
Da foglio di lavoro Excel a PDF
Da PowerPoint a JPEG
Da disegno Visio a PDF
Da disegno AutoCAD a TIFF
Da pagina Web a JPEG
Convertire di lavoro Excel in PDF
Convertire da DjVu in PDF
Pagine Web in PDF



Pagina principale>Notizie e articoli

Universal Document Converter e le presentazioni dei business plan


Una delle fasi più importanti nelle trattative con gli investitori è la presentazione del business plan. Si tratta di un evento fondamentale, nel corso del quale spesso viene presa la decisione relativa al supporto finanziario di un progetto. Di conseguenza, è necessario dedicare il massimo impegno alla realizzazione della presentazione.

Solitamente, il business plan è un documento piuttosto lungo che comprende tabelle e diagrammi. Queste caratteristiche ne rendono difficoltoso lo studio e la comprensione. Inoltre, la comunicazione con l'investitore è spesso limitata. Di conseguenza, la prassi attuale prevede l'uso di presentazioni realizzate con il computer. Con il loro aiuto, è possibile presentare visivamente il concetto del business plan illustrandolo con tabelle, diagrammi, fotografie e altro materiale. L'uso di presentazioni realizzate con il computer permette di semplificare significativamente questa attività, migliorando soprattutto la percezione delle informazioni da parte del pubblico. Le presentazioni elettroniche si possono inoltre registrare su compact disc, i quali possono essere distribuiti ai partecipanti e inviati ai potenziali investitori.

Attualmente, lo standard di fatto per la creazione di presentazioni con il computer è Microsoft PowerPoint. Si tratta di un prodotto piuttosto semplice e pratico, che può essere utilizzato anche dai principianti nell'uso del computer. Malgrado ciò, esistono tuttavia parecchi svantaggi. Il principale è costituito dal limitato numero di formati di file che si possono utilizzare nella creazione delle diapositive. Mentre non ci sono problemi usando grafici e diagrammi creati in Microsoft Excel, l'inserimento di progetti e disegni tecnici può rivelarsi un'impresa difficile. Inoltre, quando si crea un business plan per varie aziende e organizzazioni, può nascere l'esigenza di usare un'ampia gamma di elementi diversi. Ovviamente è possibile fare a meno di questi elementi, ma ciò significherebbe anche rinunciare a realizzare una presentazione del business plan.

I problemi correlati all'uso di disegni tecnici e altri oggetti non supportati da Microsoft PowerPoint si possono risolvere convertendo questi elementi in file immagine. A questo scopo, fCoder Group consiglia di usare l'applicazione Universal Document Converter. Universal Document Converter è una stampante virtuale, che effettua la conversione degli oggetti nel momento in cui vengono "stampati". Questo approccio presenta due vantaggi importanti. In primo luogo, rende semplice e comodo l'uso del programma. Secondariamente, permette di convertire nel formato desiderato i file con qualsiasi livello di complessità.

Universal Document Converter include inoltre una serie di funzionalità che permettono di semplificare al massimo il lavoro dell'utente. Queste funzionalità comprendono il supporto dei profili (una serie di impostazioni già pronte per compiere una varietà di operazioni) e un'anteprima interattiva, che permette di controllare gli effetti delle varie impostazioni sul file che viene generato.

Riassumendo, Universal Document Converter è un utile strumento che permette di creare delle presentazioni realmente efficaci in Microsoft PowerPoint.

Ritorna alla pagina delle notizie




Argomenti correlati
Pagine più richieste
Conversioni più richieste


© fCoder SIA Chi è fCoder SIA | Mappa del sito