Universal Document Converter
Informazioni sul prodotto
Scarica
Acquista
Tutorial
Soluzioni per sviluppatori
Servizio di assistenza
Chi è fCoder SIA


      Cerca nel sito
   


      Conversioni più richieste
Da Adobe PDF a JPEG
Da documento Word a PDF
Da foglio di lavoro Excel a PDF
Da PowerPoint a JPEG
Da disegno Visio a PDF
Da disegno AutoCAD a TIFF
Da pagina Web a JPEG
Convertire di lavoro Excel in PDF
Convertire da DjVu in PDF
Pagine Web in PDF



Pagina principale>Notizie e articoli

I vantaggi offerti da Universal Document Converter ai clienti dei servizi di stampa


La conversione in formato TIFF di documenti e presentazioni vi consente di sfruttare al meglio le vostre capacità, creando direttamente del materiale stampato a livello professionale. In questo modo potete evitare in modo completo la presenza di copie master e documenti "troppo complessi graficamente", che non è possibile stampare rivolgendosi ai servizi di stampa professionali.

Oggi, per avere successo con la propria azienda, non è più sufficiente avere ottime idee o un prodotto valido. È importante distinguersi dalla moltitudine di aziende concorrenti e presentare in modo efficace se stessi e la propria creazione ai potenziali clienti. Questo obiettivo si può raggiungere in vari modi, per esempio creando prodotti commerciali stampati o assemblando la documentazione tecnica necessaria. Le grandi aziende possono delegare alle agenzie di pubblicità la preparazione di un completo pacchetto informativo. Le aziende di piccole e medie dimensioni devono invece fare appello alle proprie risorse e creare da sé tutto il materiale necessario, usando come modello le idee creative adottate dai designer grafici per la creazione iniziale del logo e dello stile aziendale.

Esiste comunque un dilemma. Da una parte, l'azienda può sempre trovare tra i propri dipendenti le persone in grado di creare il materiale informativo e aziendale sulla base delle soluzioni già esistenti create dai designer. Questo tuttavia è soltanto un lato della medaglia: quando si presenta al tipografo la bozza completa, si corre infatti il rischio di incontrare delle difficoltà impreviste perché le workstation del servizio di stampa non hanno installati gli stessi font di caratteri che erano stati sviluppati per il cliente dallo studio di design e che sono stati utilizzati per la creazione della bozza originale. Questo problema si incontra spesso nella stampa di documenti insoliti e proprietari, come i progetti in AutoCAD e gli schemi elettronici in P-CAD. Ovviamente tutte queste difficoltà non sono insormontabili, ma la loro eliminazione richiede più tempo e il cliente deve spendere di più per la realizzazione di soluzioni non standard.

Fortunatamente esiste una comprensione più universale della forma unificata dei dati presentati nei documenti elettronici, ben nota ai designer grafici professionisti. Il ruolo di lingua universale è ricoperto dal formato TIFF, che è stato standardizzato dall'ISO per l'interscambio delle immagini e dei documenti elettronici. Un aspetto interessante del TIFF è la possibilità di visualizzare su qualsiasi computer i file in questo formato, dal momento che tutti i moderni sistemi operativi integrano speciali visualizzatori capaci di riprodurre queste immagini sullo schermo. Inoltre, il TIFF è un formato bitmap e quindi mantiene i documenti in una «forma congelata». Ciò consente non solo di stampare i documenti in una forma non modificabile, ma li protegge anche dall'aggiunta di modifiche accidentali.

In che modo si converte in TIFF il proprio materiale? Un'operazione così complessa è caratterizzata da una soluzione molto elegante: l'uso del programma Universal Document Converter di fCoder Group, Inc. Un aspetto particolare di Universal Document Converter è che, dopo l'installazione, compare nella lista delle stampanti. Per esportare le bozze di una presentazione o i documenti nel formato necessario, tutto ciò che bisogna fare è «stamparli» sul dispositivo di stampa virtuale. La copia ottenuta sarà sempre conforme all'originale e l'output risultante si può visualizzare su qualsiasi computer senza bisogno di installare del software aggiuntivo.

Universal Document Converter è così semplice che può essere usato con facilità anche da persone con una conoscenza di base o superficiale del computer. La facilità d'uso e l'eccellente produttività che caratterizzano questo software di fCoder Group lo hanno reso sempre più diffuso e richiesto dai professionisti di molti paesi.

Ritorna alla pagina delle notizie




Argomenti correlati
Pagine più richieste
Conversioni più richieste


© fCoder SIA Chi è fCoder SIA | Mappa del sito