Universal Document Converter
Informazioni sul prodotto
Scarica
Acquista
Tutorial
Soluzioni per sviluppatori
Servizio di assistenza
Chi è fCoder SIA


      Cerca nel sito
   


      Conversioni più richieste
Da Adobe PDF a JPEG
Da documento Word a PDF
Da foglio di lavoro Excel a PDF
Da PowerPoint a JPEG
Da disegno Visio a PDF
Da disegno AutoCAD a TIFF
Da pagina Web a JPEG
Convertire di lavoro Excel in PDF
Convertire da DjVu in PDF
Pagine Web in PDF



Pagina principale>Notizie e articoli

Come Universal Document Converter favorisce il progresso scientifico


Inventare qualcosa di nuovo è molto difficile. Mettere in produzione la vostra soluzione è ancora più complesso. Ancora più difficoltoso è difendere i vostri diritti d'autore. fCoder sa come difendere i diritti degli inventori, senza tuttavia rallentare il progresso tecnico e scientifico.

Nella nostra epoca di moderne tecnologie, i tecnici hanno a disposizione molti strumenti per raggiungere il successo. Il software permette di creare documentazione e disegni tecnici estremamente complessi, mentre Internet consente di fornire istantaneamente questi contenuti in ogni parte del pianeta. Comunque ciò rappresenta soltanto l'inizio, soprattutto perché oggi è particolarmente importante non solo presentare le vostre idee in conferenze e presentazioni, ma anche dimostrare il vostro lavoro ai clienti in modo efficace.

Tutto sembra così facile: allegare il vostro disegno a una lettera, premere un pulsante e... come un piccione viaggiatore, vola direttamente al destinatario. C'è però un problema. Senza il programma Autodesk AutoCAD, il cliente non è in grado di aprire il vostro documento. Anche se il cliente dispone di AutoCAD, fornirgli dei documenti tecnici originali in un formato non protetto dalla copia prima di avere firmato un contratto non è certamente la decisione più saggia.

L'idea di convertire i documenti in JPEG o TIFF non è una novità. Dopo tutto, questi file si possono aprire su qualsiasi computer poiché tutti i sistemi operativi dispongono di un visualizzatore integrato. I file grafici risultanti si possono usare come illustrazioni nei documenti di Microsoft Word, PowerPoint o Macromedia Flash. Inoltre, la conversione in TIFF di progetti e disegni tecnici prima di inviarli al servizio di stampa permette di avere la certezza di ottenere una stampa corretta anche se il servizio di stampa non dispone del programma AutoCAD.

La conversione della documentazione tecnica in forma statica, prima di inserirla nell'archivio aziendale, permette di evitare la perdita di dati correlata al fatto che alcuni progetti possono contenere dei link a un database al quale può accedere soltanto il dipartimento CAD. Inoltre, l'accesso a progetti realizzati con vecchie versioni di AutoCAD o con programmi CAD di vari produttori non costituisce più un problema.

Un utile vantaggio offerto dalla conversione dei progetti in un formato grafico bitmap è rappresentato dal fatto che si riceve una "copia congelata", protetta dall'introduzione involontaria di modifiche. Inoltre, i contenuti dei progetti convertiti in formato grafico non sono così facili da copiare. In questo modo siete protetti dal plagio anche se la vostra documentazione dovesse cadere nelle mani sbagliate.

In precedenza, per convertire nei formati JPEG o TIFF i progetti e altra documentazione tecnica, i tecnici dovevano per prima cosa stamparli su carta e poi scannerizzare i fogli stampati in modo da ottenere dei file grafici bitmap. A causa di questa procedura, la qualità dei progetti si riduceva in modo significativo e il loro aspetto nei report e presentazioni era oggetto di molte critiche. Forse non è nemmeno il caso di sottolineare che questa conversione non era certamente rapida e comportava i costi correlati alla carta e all'inchiostro del plotter.

Nelle versioni moderne di Autodesk AutoCAD è disponibile una funzione per esportare i disegni in un file bitmap. È tuttavia molto rudimentale e piuttosto complicata per l'utente. La scelta dei formati di output è molto limitata, le impostazioni circa le dimensioni della pagina dei documenti originali sono difficili da mantenere e spesso l'utente deve calcolare manualmente la risoluzione delle immagini.

fCoder Group consiglia di convertire disegni, progetti e altra documentazione tecnica in formato JPEG, TIFF, PDF o PNG con l'aiuto del programma Universal Document Converter, appositamente progettato a questo scopo. Una caratteristica di Universal Document Converter è rappresentata dal fatto che, dopo l'installazione, appare nella lista delle stampanti; per esportare i documenti nel formato desiderato è sufficiente "stamparli" usando il dispositivo di stampa virtuale. Le copie risultanti di documenti e progetti corrispondono sempre all'originale, dal momento che tutti i programmi CAD e per l'ufficio visualizzano e stampano i loro file nativi molto meglio dei prodotti creati da sviluppatori indipendenti.

Universal Document Converter si può installare in un server e condividere tra gli utenti della rete locale. In questo caso, la velocità dell'esportazione di estesi disegni in alta risoluzione aumenta enormemente. La possibilità di usare Universal Document Converter da remoto grazie alla tecnologia Terminal Services, oltre alla capacità di specificare il lancio immediato di qualsiasi eseguibile dopo il completamento della conversione dei progetti, rappresentano un ulteriore vantaggio offerto dall'integrazione di Universal Document Converter nel vostro sistema di workflow dei documenti.

La facilità d'uso e le immense possibilità offerte da Universal Document Converter lo hanno reso sempre più popolare e richiesto in molti paesi. Infatti, con il suo aiuto, è possibile non solo difendere i diritti d'autore, ma anche ridurre i tempi che intercorrono tra le scoperte scientifiche e la loro introduzione nella nostra vita quotidiana.

Ritorna alla pagina delle notizie




Argomenti correlati
Pagine più richieste
Conversioni più richieste


© fCoder SIA Chi è fCoder SIA | Mappa del sito